Le nostre competenze
Provider
Progettiamo, costruiamo e gestiamo infrastrutture di rete per spazi vitali sostenibili, abbinando il nostro sapere e la nostra esperienza pluriennale alle opportunità che ci offre la digitalizzazione. Gestiamo e sviluppiamo la nostra rete elettrica in modo intelligente.
Gestiamo una rete elettrica efficiente
Grazie a 22 000 km di linee e 185 000 allacciamenti, riforniamo di energia elettrica un milione di persone nella nostra zona di approvvigionamento. A questi si aggiungono ogni anno altri 2000 allacciamenti alla rete. Gestiamo la nostra rete in modo sicuro, efficace ed efficiente, affinché anche i nostri nuovi clienti possano usufruirne come meglio desiderano.
I nostri clienti sono al contempo produttori di energia elettrica
I nostri clienti diventano sempre più produttori di energia elettrica. Oggi, già oltre 9000 impianti fotovoltaici riforniscono la rete di BKW con l’energia in eccesso. Ogni anno si aggiungono altri 1050 nuovi impianti fotovoltaici.
Realizziamo la rete elettrica del futuro
Da gestori infrastrutturali diveniamo man mano anche esperti di dati, così da poter effettuare le operazioni di prelievo e immissione di energia da e verso la rete in maniera sempre più flessibile e decentralizzata. Grazie a un’intelligente pianificazione di rete e a una gestione mirata dei dati energetici, garantiamo ai nostri clienti anche in futuro un’elevata stabilità della rete e facilitiamo, tra le altre cose, l’ampliamento degli impianti fotovoltaici, delle pompe di calore e dell’elettromobilità, dando così un contributo al superamento delle sfide odierne legate al cambiamento climatico e alla digitalizzazione.
Vantiamo un’offerta di servizi molto varia
Offriamo diversi prodotti e servizi ai Comuni, ai clienti industriali e agli Energy Suppliers nei settori dell’illuminazione pubblica, della misurazione e del calcolo dell’energia, ma anche della gestione e della manutenzione delle reti e degli impianti di propria gestione. I nostri clienti usufruiscono di un’offerta di servizi molto varia.