Pagina iniziale

BKW ha continuato sul percorso di successo nel 2024

BKW ha chiuso l’esercizio 2024 con un risultato positivo. Il margine operativo lordo (EBIT) si attesta a 789,9 milioni di CHF. A contribuire in modo significativo a questo risultato sono stati diversi effetti favorevoli nel settore Energy Solutions. Il settore Power Grid ha fornito, ancora una volta, un apporto stabile all’EBIT. Il settore Infrastructure & Buildings ha mostrato un’evoluzione incoraggiante nel corso dell’ultimo anno, tornando redditizio.

Accesso diretto

BKW chiude l’esercizio 2024 con un risultato positivo

BKW chiude l’esercizio 2024 con un risultato positivo

L’esercizio 2024 si è chiuso per BKW con una prestazione complessiva di 4,8 miliardi di CHF. Rispetto all’anno precedente, questo risultato corrisponde a un aumento del 3,8 percento. Il margine operativo lordo (EBIT) per il 2024 si è attestato a 789,9 milioni di CHF (più 27,3 percento rispetto all’anno precedente).

Sostenibilità

Sostenibilità

Con «Solutions 2030», BKW persegue anche ambiziosi obiettivi di sostenibilità nei settori Clima, Energia, Natura e Persona. In particolare, come Gruppo, BKW intende raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette negli Scope 1 e 2 entro il 2040 e dimezzare rispetto al 2022 l’intensità di CO2 entro il 2030.

Ecco come progettiamo spazi da vivere

Ecco come progettiamo spazi da vivere

Realizziamo spazi da vivere, dalle soluzioni energetiche agli sport sulla neve. In collaborazione con partner ed esperti discutiamo, pensiamo ed elaboriamo soluzioni innovative per il futuro degli spazi personali, urbani e naturali.

Equilibrio tra benessere e ambiente

BKW contribuisce in modo decisivo alla sostenibilità. Con le nostre soluzioni aiutiamo le nostre clienti e i nostri clienti a dare il proprio contributo per un futuro che vale la pena essere vissuto. Allo stesso tempo preserviamo le risorse del nostro pianeta e agiamo responsabilmente in qualità di datore di lavoro e partner commerciale. Scoprite di più sul «Rapporto sulla sostenibilità».

Progetti faro