BKW Italia selezionata da ENEL Green Power per la manutenzione di 3 parchi eolici in Italia

Enel Green Power, Società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili in tutto il mondo, ha incaricato BKW Italia per la gestione e manutenzione di tre parchi eolici situati in Abruzzo, Molise e Campania per un totale di 37,5 MW. Il contratto stipulato prevede la gestione ordinaria e straordinaria degli aerogeneratori per un periodo di tre anni. Si tratta di un traguardo importante nel processo di implementazione della strategia BKW relativa ai servizi per impianti di soggetti terzi.

BKW Italia si è aggiudicata l’appalto di Enel Green Power, società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili in tutto il mondo, per un’importante contratto di «operation e maintenance (O&M)». Il contratto comprende i servizi di gestione e manutenzione di tre parchi eolici in Abruzzo, Molise e Campania. Il contratto è entrato in vigore da Ottobre per un periodo di tre anni. BKW Italia garantisce l’erogazione dei servizi dal proprio Service Center di Troia, in provincia di Foggia.

Questo incarico, ricevuto da un’importante multinazionale del settore energetico, rappresenta un passo fondamentale nella realizzazione della strategia BKW concernente la gestione e i servizi per impianti di soggetti terzi. Nell’ambito dell’operazione, BKW può fornire un contributo fondamentale grazie alle proprie competenze e all’esperienza nel settore dell’energia eolica, in particolar modo per quanto riguarda le principali tecnologie impiegate nella costruzione di turbine eoliche (Vestas, Enercon, General Electrics e Senvion). Può così garantire la migliore resa possibile e la disponibilità per il proprietario degli impianti.

 

Autori

Commenti

BKW è aperta al rispettoso dialogo online ((la nostra netiquette)) e accoglie i vostri commenti e domande. Per le domande che non rientrano nell'argomento di cui sopra, si prega di utilizzare il modulo di contatto.