Centrale di riserva da generatori di emergenza per la sicurezza dell'approvvigionamento (riserva invernale)

BKW è uno dei partner selezionati dalla Confederazione Svizzera per la realizzazione di una centrale elettrica di riserva virtuale con generatori di emergenza. Ciò contribuisce a rafforzare la sicurezza dell'approvvigionamento in inverno (da febbraio ad aprile) e a contrastare un'eventuale carenza di energia. Partecipate a questa misura e contribuite a mantenere stabile l'approvvigionamento energetico della Svizzera.

Questa pagina è tradotta solo parzialmente nella lingua selezionata. È disponibile anche nelle seguenti lingue:

Provider

Requisiti principali

  • Il vostro impianto può funzionare in modo sincrono con la rete o siete disposti ad adattarlo. I costi sono a carico della Confederazione. 
  • Disponete di una scorta di combustibile sufficiente per il funzionamento per almeno 24-48 ore. 

I vostri vantaggi

  • Ricevete un contributo forfettario di 10.000 franchi per megawatt. 
  • In caso di effettiva disattivazione dell'energia, vi verranno rimborsati i costi del carburante sostenuti, compreso un adeguato sovrapprezzo. I costi di un eventuale adeguamento saranno coperti per voi. 
  • Al di fuori del periodo di impegno della riserva invernale, possiamo offrire il vostro generatore di emergenza sul mercato dell'energia di bilanciamento tramite la nostra centrale elettrica virtuale (Powerflex) e generare per voi interessanti ricavi aggiuntivi. 

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nella gestione e commercializzazione di una centrale elettrica virtuale sul mercato dell'energia di bilanciamento, abbiamo acquisito un ampio know-how con una vasta gamma di tecnologie. Contattateci oggi stesso e saremo lieti di occuparci dell'integrazione tecnica e della commercializzazione del vostro impianto.