Il nostro comportamento: agiamo in base a questi principi

I nostri principi di condotta derivano dai nostri principi e valori fondamentali. Costituiscono il nostro punto di riferimento nelle situazioni di lavoro più disparate, aiutandoci a prendere le decisioni giuste. 

Come ci comportiamo nei confronti di clienti, partner commerciali, committenti, collaboratori, azionisti nonché in generale della società? Il codice di condotta di BKW stabilisce 14 principi:  

  • Rispettiamo il diritto e la legge e il nostro operato si fonda sull’onestà, sulla giustizia e sulla rettitudine  
  • Rispettiamo i diritti umani universalmente validi in tutte le nostre attività  
  • Ci impegniamo a offrire condizioni di lavoro interessanti per i nostri collabora-tori e tuteliamo le norme di lavoro concordate a livello internazionale  
  • Le nostre azioni per l’ambiente si basano sul principio di precauzione e sul miglioramento continuo  
  • Incoraggiamo e promuoviamo iniziative per sviluppare e diffondere tecnologie rispettose dell’ambiente  
  • Nello spazio digitale viviamo gli stessi valori e principi che ci guidano nella vita fisica di tutti i giorni  
  • Gestiamo correttamente e proteggiamo i nostri dati commerciali, personali e non personali 
  • Proteggiamo il nostro patrimonio e la proprietà intellettuale  
  • Nelle nostre relazioni commerciali, ci opponiamo a qualsiasi forma di corruzio-ne attiva e passiva nonché di estorsione  
  • Gestiamo con attenzione le informazioni privilegiate ed evitiamo l’insider trading 
  • Il nostro comportamento commerciale e concorrenziale è equo e siamo favorevoli a mercati aperti  
  • Siamo trasparenti nell’attività di lobbying, nel sostegno politico (elargizioni e donazioni) e nelle sponsorizzazioni  
  • Comunichiamo argomenti rilevanti per l’attività commerciale in modo proattivo e trasparente  
  • Forniamo un contributo significativo alla comunità