Michael Schüepp, CEO di BKW Engineering, lascia l’azienda*

A fine settembre 2022 Michael Schüepp si dimetterà dalla direzione estesa del Gruppo BKW SA

Dopo aver portato al successo il settore BKW Engineering, Michael Schüepp ha deciso di intraprendere una nuova sfida al di fuori di BKW. Con circa 3500 collaboratori, BKW Engineering opera con successo nella regione dei paesi DACH e vanta ottime prospettive di crescita. Il consiglio di amministrazione e la direzione del Gruppo BKW ringraziano Michael Schüepp per aver guidato con competenza, strategia e lungimiranza questa rete internazionale.

*Comunicato ad hoc ai sensi dell’art. 53 RQ

Michael Schüepp è entrato in BKW alla fine del 2014 facendosi carico della costituzione e dell'espansione del settore Engineering del Gruppo BKW. Oggi la rete di BKW Engineering comprende 59 aziende ubicate in 130 diverse sedi con un totale di circa 3500 collaboratori. La maggior parte delle attività si concentra nella regione dei paesi DACH, ovvero Germania, Austria e Svizzera. Grazie alle sue vaste competenze, la rete di engineering è sempre più in grado di aggiudicarsi anche progetti infrastrutturali grandi e complessi. Con l’Innovation Center, BKW Engineering dispone inoltre di un centro per le tecnologie e l’innovazione in cui vengono sviluppate le soluzioni di pianificazione e costruzione di domani e il cui know-how viene messo a disposizione dell’intero Gruppo BKW.

BKW Engineering fa parte del settore dei servizi di BKW, che nel 2021 ha registrato un fatturato di 1,5 miliardi di CHF e un EBIT di quasi 100 milioni di CHF. «Il settore Engineering è uno dei cardini principali nonché una colonna portante del nostro settore dei servizi. Ha fornito un contributo fondamentale al successo di BKW degli ultimi anni ed è posizionato in modo eccellente per il futuro, in modo da contribuire alla ricerca di soluzioni alle grandi sfide sociali con edifici e infrastrutture sostenibili. Ringraziamo Michael Schüepp per la sua straordinaria dedizione e il suo grande impegno verso BKW Engineering e l’intera azienda», afferma Suzanne Thoma, CEO di BKW.

Michael Schüepp lascerà BKW alla fine di settembre 2022. Il processo di successione è stato avviato. Rebecca Weber, CFO e vice CEO di BKW Engineering, assumerà ad interim la guida di BKW Engineering a partire da tale data.

Scaricare