LTB Leitungsbau GmbH potenzia la crescita di BKW nel mercato delle linee aeree

BKW Infra Services entra nel mercato tedesco 

BKW Infra Services compie un importante passo avanti in una nuova area geografica: con l’acquisizione di LTB Leitungsbau GmbH, l’azienda sale infatti sul podio delle prime tre società nel mercato tedesco delle linee aeree. LTB si annovera tra i leader di mercato in questo segmento e dà lavoro a circa 400 collaboratori. Questa operazione rafforza la strategia di crescita di BKW nel settore dei servizi di rete. L’impresa conta su un mercato tedesco in forte crescita nell’ambito della costruzione, ristrutturazione e manutenzione di linee ad alta e altissima tensione.  

LTB Leitungsbau GmbH si annovera tra i leader di mercato nel settore della costruzione e manutenzione di impianti energetici in Germania e all’estero, con competenze specifiche in particolare nell’ambito della progettazione e realizzazione di linee aeree, della relativa ingegneristica, nonché nel settore dello sviluppo e vendita di sistemi di informazione geografica, tecniche di montaggio e strumentazione per la costruzione di linee aeree.

 

Tra i principali clienti di LTB figurano gestori di rete di trasmissione (TSO), gestori della rete di distribuzione (DSO) operanti a livello regionale ed extraregionale, Deutsche Bahn AG e svariati clienti industriali. La sede della società si trova a Radebeul, in Sassonia, ed è affiancata da altre sedi principali a Lichtenberg (Sassonia), Güstrow (Mecklenburg-Vorpommern), Lehrte/Ahlten (Bassa Sassonia), Neuenhagen (Brandeburgo), Dortmund (Nordreno-Westfalia) e Mannheim (Baden-Württemberg).

 

BKW Infra Services è leader di mercato in Svizzera nel settore dei servizi per linee aeree ad alta e altissima tensione. Attraverso la fusione con LTB, BKW Infra Services ha la possibilità di sviluppare ulteriormente i propri servizi infrastrutturali e di avanzare con successo nel proprio percorso di crescita. Il fattore trainante decisivo nel mercato tedesco della costruzione di linee è il solido sviluppo delle nuove energie rinnovabili e la conseguente esigenza di trasportare la corrente elettrica dai territori di produzione ai poli industriali e urbani. La crescita è altresì stimolata dal grande bisogno di interventi di rinnovamento e manutenzione degli attuali impianti di rete.

 

Qui è disponibile un breve video sull’acquisto di LTB Leitungsbau GmbH con interventi di Suzanne Thoma, CEO di BKW. Il video è inoltre pubblicato sui canali social di BKW: Twitter, LinkedIn e YouTube.

Scaricare