Corinne Montandon entra a far parte della direzione del Gruppo BKW

Nuova responsabile del settore Energy Markets & Group Services

BKW SA ha nominato la dottoressa Corinne Montandon membro della direzione del Gruppo e responsabile del settore di attività Energy Markets & Group Services a partire dal 1° gennaio 2021. Con ciò assume il ruolo di responsabile per la vendita di energia elettrica e servizi energetici nonché per lo sviluppo di soluzioni energetiche integrate e orientate al futuro. Inoltre, avrà la responsabilità generale per temi d’interesse dell’intero Gruppo quali regulation, analisi di mercato e questioni legali.

A partire dall’inizio del 2021, Corinne Montandon dirigerà il settore di attività Energy Markets & Group Services di BKW. La qurantaquattrenne originaria di Berna subentra alla dottoressa Antje Kanngiesser, che assumerà il ruolo di CEO presso Alpiq. Corinne Montandon lavora presso BKW dal 2009, svolgendo diverse funzioni. Il suo ultimo ruolo è stato quello di responsabile del settore Strategia e sviluppo di reti e di membro della direzione di BKW Power Grid. Ecco le parole al riguardo di Suzanne Thoma, CEO di BKW: «Siamo lieti di aver potuto affidare il ruolo di responsabile del settore Energy Markets & Group Services a una dirigente interna di comprovata esperienza. Corinne Montandon ha portato avanti con successo la trasformazione della maggiore rete di distribuzione in Svizzera tenendo ben presenti la svolta energetica e la digitalizzazione. Ha contribuito al processo di acquisizione di LTB Leitungsbau GmbH e quindi alla crescita di BKW Infra Services. Siamo sicuri che, servendosi di modelli commerciali digitali e orientati ai clienti, il suo ruolo sarà prezioso per favorire l’avanzata di BKW nel mercato energetico con altrettanto successo».

Corinne Montandon è felice di affrontare questa nuova sfida: «Il settore dell’energia e la ristrutturazione dei sistemi energetici offrono molte opportunità. Nel mio nuovo ruolo posso contribuire a plasmare il futuro di BKW e attuare la strategia del Gruppo in questo importante ambito, soprattutto con soluzioni innovative e sostenibili studiate per la nostra clientela».

Corinne Montandon è informatica di gestione e ha un dottorato. Ha completato i suoi studi all’Università di Berna conseguendo un dottorato e una licenza in economia aziendale e politica. Vive con il suo partner nel Seeland.

Scaricare