Con la R&P Ruffert GmbH entra a far parte del Gruppo BKW una società di ingegneria specializzata in pianificazione delle strutture portanti

Società di ingegneria tedesca rafforza la rete di BKW Engineering

Il Gruppo BKW prosegue nella propria opera di ampliamento e consolidamento della propria rete di engineering in Germania. La R&P Ruffert GmbH conta diverse sedi nella Germania orientale e occidentale, dove lavorano periti e ingegneri. Il suo focus principale è il settore della pianificazione delle strutture portanti. Questa acquisizione consente a BKW Engineering di ampliare le competenze della propria rete e rafforzare al contempo la propria posizione rispetto ai leader multidisciplinari sul mercato.

Fondato nel 1976 dall’ingegnere Heinz Georg Ruffert a Limburg (Germania), oggi il Gruppo R&P vanta altre società a Erfurt, Halle, Düsseldorf, Amburgo e uffici di progettazione a Berlino, Coblenza, Francoforte, Lipsia e Norimberga. Il ventaglio dei servizi offerti comprende settori come opere edili e di ingegneria civile, pianificazione delle strutture portanti, verifiche tecniche e perizie. Con circa 130 collaboratori, la R&P Ruffert GmbH realizza un fatturato che si aggira intorno a poco meno di una ventina di milioni.

Con questa acquisizione, BKW Engineering estende e consolida la propria rete nella Germania orientale e occidentale. Le sinergie con le aziende di BKW Engineering sono evidenti in particolare nel settore della pianificazione delle strutture portanti. La rete ha inoltre l’opportunità di ampliare le proprie competenze in ambito BIM (Building Information Modeling). L’azienda continuerà a essere guidata dagli attuali proprietari e dallo stesso gruppo dirigente. Per loro, l’ingresso nella rete di BKW Egineering rappresenta un’opportunità strategica di crescita per la propria azienda.   

L’acquisizione è disposta con riserva di autorizzazione da parte delle autorità tedesche preposte alla regolamentazione della concorrenza.

Scaricare