Cambio di direzione a BKW*

La dottoressa Suzanne Thoma lascia BKW

Dopo undici anni di servizio presso BKW SA, Suzanne Thoma ha informato il Consiglio di amministrazione che nella prima metà del 2022 lascerà la sua funzione di CEO per svolgere in futuro il ruolo di membro professionale di Consigli di amministrazione. Il Consiglio di amministrazione di BKW si rammarica della sua dimissione e ringrazia Suzanne Thoma per i suoi grandi servizi all'azienda. Ha avviato il processo di successione. Suzanne Thoma ha assicurato al Consiglio di amministrazione che faciliterà la transizione e sosterrà l'introduzione di una nuova o di un nuovo CEO.

*Comunicato ad hoc secondo l’art. 53 RQ

Suzanne Thoma è entrata in BKW nel 2010 come responsabile della divisione Reti e come membro del comitato esecutivo. È CEO dal 2013. Insieme al Consiglio di amministrazione, Suzanne Thoma e il suo team hanno condotto con successo BKW attraverso i difficili anni di sconvolgimenti sui mercati internazionali dell'elettricità, in modo che l'azienda possa guardare ad un futuro di successo rafforzato sotto ogni aspetto. BKW ha definito una chiara strategia di crescita nel settore dell'energia e dei servizi che si adatta alle mutate condizioni del mercato.

Roger Baillod, Presidente del Consiglio di amministrazione di BKW, commenta: "A nome del Consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Suzanne Thoma per il suo impegno e il grande contributo che ha dato al successo di BKW negli ultimi anni. Sotto la sua guida, BKW ha potuto più che compensare il continuo crollo dei prezzi dell'elettricità fino al 2019 grazie al suo solido posizionamento e allo sviluppo della sua attività di servizi. Nel processo, la redditività è stata aumentata e il valore è stato generato per tutti gli stakeholder, non ultimo attraverso la creazione di numerosi posti di lavoro altamente qualificati in patria e all'estero. Gli azionisti ne hanno beneficiato tramite di dividendi in continuo aumento e una quadruplicazione del valore delle azioni. Auguriamo a Suzanne Thoma ogni successo nella sua nuova direzione professionale."

Scaricare