Acquisizione di un parco eolico in Sassonia

Produzione in Germania

BKW FMB Energie SA (BKW) acquisisce il parco eolico di Bockelwitz in Sassonia, Germania. L'acquisto di dieci turbine a vento, ciascuna con una potenza di 1,5 megawatt (MW) completa la base di produzione di energie rinnovabili in Germania alla quale BKW aspira. Grazie all'acquisizione del parco eolico la capacità di produzione attuale di BKW nell’ambito dell'energia eolica viene triplicata.

Il parco eolico di Bockelwitz in Sassonia, che grazie alle sue turbine a vento con ciascuna una potenza di 1,5 MW e che all'anno produce ben 22 gigawattore (GWh) di elettricità, è stata messa in servizio nel 1999. L'impianto è stato riconosciuto dalla Legge sulle nuove energie rinnovabili (EEG). Fino alla fine del 2019 è garantita la rimunerazione per l'immissione di energia. Le parti hanno concordato il riserbo sul prezzo di vendita. L'acquisizione estera triplica la capacità produttiva di BKW nel campo dell'energia eolica: la più grande centrale eolica svizzera gestita da BKW, la JUVENT SA situata nel Giura bernese, nel 2007 ha prodotto ben 9,7 GWh di elettricità.