Home Energy

Home Energy è un sistema energetico modulare per la vostra casa che vi consente di produrre energia solare e ottimizzarne l’utilizzo. Così non farete solo qualcosa di buono per l’ambiente e le generazioni future, ma anche per il vostro portafoglio.

Seleziona i moduli che vuoi. Home Energy è un sistema energetico modulare, il che significa che si può espandere in qualsiasi momento.

 

 

Fai parte di Home Energy

Con un potente impianto fotovoltaico si crea la base per la propria produzione sostenibile di elettricità. Con un impianto fotovoltaicoHome Energy siete ben consigliati sotto ogni aspetto. Da un lato, perché è progettato e installato dalla A alla Z secondo le vostre esigenze individuali. E in secondo luogo, perché beneficiate del nostro servizio e supporto completo in ogni momento, anche dopo la messa in servizio.

 

Il sistema di controllo Home Energy assicura un uso ottimale della vostra energia solare. In caso di surplus di elettricità, attiva automaticamente le utenze come la pompa di calore o la stazione di ricarica per consumare quanta più energia solare possibile dal vostro impianto fotovoltaico. In questo modo, si può facilmente massimizzare il consumo proprio, cioè la proporzione di energia che si produce da soli.

 

Una pompa di calore utilizza l'energia del sole immagazzinata nell'aria o nella terra. Potete usarla per riscaldare o preparare acqua calda - in modo sostenibile ed economico.

 

Con un sistema di accumulo di energia elettrica Home Energy, potete usare l'elettricità solare autoprodotta quando il sole non splende più. A seconda del sistema complessivo, si può quindi rendere disponibile l'elettricità autoprodotta tutto il giorno.

 

La stazione di ricarica Home Energy alimenta il tuo veicolo elettrico con l'energia solare. Rifornire la propria auto elettrica con la propria corrente prodotta dal tetto ha un senso ecologico ed economico: si carica l'auto elettrica con elettricità a basso costo e si migliora allo stesso tempo la propria impronta di carbonio.

 

Vale la pena investire in un impianto fotovoltaico?

Ovunque in Svizzera c'è abbastanza radiazione solare per far funzionare un impianto fotovoltaico in modo efficiente. Solo 20 metri quadrati di moduli solari generano abbastanza elettricità all'anno per rifornire una famiglia media. La lunga durata di vita dei moduli di oltre 30 anni, così come i bassi costi di riparazione e manutenzione, sono in ottima proporzione con l'esborso finanziario dell'acquisto.

 

Fai il primo passo con il calcolatore solare online gratuito e scopri se un impianto fotovoltaico è conveniente per te.

  • Idoneità della casa e posizione del tetto
  • Calcolo dell'efficienza economica
  • Prestazioni del sistema secondo le stagioni
  • Grado di autoconsumo o autosufficienza
  • Costi e rendimenti dettagliati
[Translate to Italienisch (CH):] Bildschirmansicht des Solarrechners auf iPad und iPhone
[Translate to Italienisch (CH):] Eigenheimbesitzer Daniel Oetterli aus Worblaufen zeigt seine Solaranlage
«Grazie a Home Energy, copro la maggior parte del fabbisogno energetico della mia casa in modo indipendente. Con la soluzione modulare, produco energia solare, la immagazzino e la uso quando ne ho bisogno.»
Daniel Oetterli, proprietario di casa da Worblaufen

Servizio personale per un piacere duraturo

Con i nostri molti anni di esperienza, siamo al vostro fianco dal preventivo su misura, all'installazione e alla messa in funzione senza problemi, fino al supporto a lungo termine. In modo che possiate sempre essere sicuri che la funzionalità del vostro sistema sia garantita al cento per cento.

 

  • Monitoraggio a distanza del sistema solare compresi gli altri moduli Home Energy
  • Panoramica dei flussi di energia nella vostra casa
  • Controllo del tuo sistema in ogni momento con la Home Energy App
  • Servizio di manutenzione completo che copre tutti i controlli e i lavori necessari e raccomandati